titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
02/04/2019
ViVal Banca e Federalberghi/Apam Montecatini Terme

Con l’avvio della nuova stagione turistica gli imprenditori del settore alberghiero sono chiamati ad una serie di urgenze di varia natura a cominciare da quelle economiche ed è la ragione alla base dell’accordo stipulato tra Apam (Associazione Albergatori Montecatini Terme), che si è fatta promotrice dell’iniziativa, e ViVal Banca che l’ha sostenuta con slancio nell’affermazione del ruolo ormai consolidato di Banca al servizio delle aziende e delle famiglie della comunità a cui si riferisce.

“E’ una spinta non solo di tipo economico - affermano Dante Simoncini e Massimo Giusfredi - rispettivamente presidente e direttore dell'Apam - che vogliamo dare ai nostri soci per avvicinare la riapertura della stagione nel segno dell’ottimismo e della fiducia. Grazie a ViVal Banca, che ha subito dimostrato sensibilità alle esigenze del territorio, mettiamo a disposizione un finanziamento a nostro modo di vedere molto interessante nell’importo e nelle condizioni, in modo che divenga un incentivo utile al singolo albergatore per far partire l’attività senza gravare sul proprio bilancio. Vogliamo trasmettere coraggio ed entusiasmo alla categoria per pensare positivo e questo progetto è sicuramente il modo migliore di farlo”.

Sandro Di Marco, responsabile dell’Area territoriale Valdinievole, sottolinea come ViVal Banca si sia adoperata per riservare agli albergatori uno strumento di facile accesso, estremamente pratico e dai costi contenuti. “Si tratta di un prodotto - dice - che abbiamo creato ad hoc così da venire incontro alle esigenze dei nostri clienti, ma non solo, chiamati a sostenere le spese necessarie per preparare le strutture alberghiere alla nuova stagione: questo finanziamento a loro dedicato ha la particolarità di avere tassi bassi e, soprattutto, tempi di istruttoria molto brevi. Da sempre vicina al territorio n tutte le forme possibili e con generosa professionalità, ViVal Banca crede molto nella sinergia tra imprenditoria e sistema bancario e la dimostrazione concreta è questa iniziativa al fianco di Apam e dei suoi associati”.

  • Clicca qui per saperne di più