titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
20/09/2019
ViVal Banca e Fondazione Credito Valdinievole partners di “Montecatini Garden Spa of Europe"
ViVal Banca e Fondazione Credito Valdinievole partners di “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” che avrà luogo a Montecatini Terne, sabato 21 settembre, alle ore 17.00, nei locali del MO.C.A. - Montecatini Contemporary Art, Palazzo Comunale, Viale Verdi n. 46.

Inclusa all'interno del complesso percorso che, ci auguriamo, porterà Montecatini Terme a essere riconosciuta Patrimonio dell’Unesco, la rassegna vede esposti veri e propri tesori artistici quali La Primavera di Galileo Chini, le deliziose caricature di Romeo Marchetti e i progetti di Ugo Giovannozzi che ha pensato gli edifici per cui questa città è rinomata nel mondo e che sono legati alla sua fonte più preziosa, l’acqua.

Impreziosiscono la rassegna opere librarie, cartoline, manifesti e sculture che testimoniano l’identità di Montecatini che, nata come città termale, tale si è conservata, e che ne descrivono la fama a livello internazionale raggiunta, testimoniata dai grandi personaggi della musica, della storia, della letteratura, della scienza, dell’arte e della politica che l’hanno visitata.

Clicca qui per visualizzare la locandina