titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Running for Good
06/09/2021
ViVal Banca sostiene i bambini di Sport Senza Frontiere Onlus

ViVal Banca ha aderito alla Running for Good 2021, l’iniziativa sportivo solidale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea a sostegno di Sport Senza Frontiere.

L’obiettivo solidale dell’iniziativa 2021: raccogliere 10.000€ per sostenere i bambini seguiti dalla Onlus. È possibile grazie alla partecipazione dei dipendenti del Gruppo a delle competizioni podistiche sul territorio e alle loro attività di fundraising.

ViVal Banca, che da sempre porta avanti il suo impegno sostenibile e la vicinanza al territorio, già lo scorso anno aveva preso parte alla Running for Good. Quest’anno dopo aver partecipato alla prima gara dell’edizione 2021, la Milano Marathon, prenderà parte a tutte le prossime competizioni in programma:

  • 5 settembre, GREEN RUN – Vallombrosa Trail, organizzata da un’altra Banca del Gruppo, la BCC Valdarno Fiorentino, Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia
  • 19 settembre, Maratona di Roma
  • Fine 2021, Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge, la competizione virtuale ideata dal Gruppo aperta agli sportivi ma anche ai creativi


Aiutaci anche tu a fare del bene! Tutti possono donare a favore della causa solidale.

dona ora
 

I fondi raccolti contribuiranno a sostenere i progetti JOY e Back To Sport di Sport Senza Frontiere.

JOY è il progetto nato per garantire ai bambini svantaggiati la partecipazione a camp e laboratori educativi e l'accesso allo sport e al gioco. L'obiettivo di JOY è contrastare il gap motorio, cognitivo e relazionale conseguente al periodo di domiciliarità forzata dovuta all'emergenza Covid-19.

BackToSport è il progetto che in autunno permette il reinserimento dei bambini seguiti da SSF nei corsi sportivi. Quest'anno più che mai la ripartenza delle attività sportive segnerà un ritorno alla socializzazione, fortemente penalizzata durante la pandemia.

Rimani aggiornato sul sito di ViVal Banca per saperne di più sulla raccolta fondi e sulla partecipazione dei dipendenti.

Per saperne di più su Sport Senza Frontiere vai al sito della Onlus.

 

race for cure_vivalbanca